• info@eccellenzedeltratturo.it

  • Santa Croce del Sannio (BN) IT

  • (+039) 379.2760730

Il progetto C.O.R.E
Cultura cOntadiva e Ruralità in Evoluzione

La rete di aziende agricole Eccellenze del Tratturo torna, in rinnovata forma, ha realizzato un nuovo progetto chiamato C.O.R.E. – Cultura cOntadina e Ruralità in Evoluzione, cofinanziato dal GAL Alto Tammaro Terre dei Tratturi, mediante PSR CAMPANIA  2014 – 2020 - Misura 16.4.1 “Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali”.

Il progetto ha preso il via dalla cooperazione tra aziende agricole del territorio che desideravano proporre esperienze, produzioni e valori per un cibo contadino che sia veicolo di cultura, tradizione, benessere, recuperata socialità.

Naviga nel sito e guarda le attività realizzate.

Le attività svolte nel

progetto C.O.R.E.

by Eccellenze del Tratturo

Image
Agrifestival Itinerante

Agrifestival Itinerante

I cinque appuntamenti estivi tenutisi in cinque aziende agricole dove gli ospiti hanno potuto vivere il mondo rurale con occhi nuovi.
Image
Cibo Contadino e Piatti stellati

Cibo Contadino
e Piatti stellati

show cooking dello chef stellato Paolo Barrale che, per l’occasione, ha valorizzato le materie prime del territorio con una sua creazione
Image
Cibo Corto Sport e Salute

Cibo Corto
Sport e Salute

I due eventi dedicati al tema della nutrizione realizzati presso presso associazioni sportive e sociali.
Image
Testing prodotti Agroalimentari

Testing prodotti Agroalimentari

In collaborazione con l'IPSAR "Don Peppino Diana" di Colle Sannita (BN) si sono svolte atività di testing delle materie prime delle nostre produzioni.

Abbiamo inoltre realizzato una piattaforma e-commerce e allestito un punto di ritiro

Mangiare sano e locale non è mai stato così semplice: ordini online e ritiri al punto di consegna aperto ogni mercoledì mattina, dalle ore 9.00 alle 12.00, a Santa Croce del Sannio (BN), in via Preci presso palazzo Galanti.
Image
Image

Le cinque tappe dell'Agrifestival Itinerante

L’Agrifestival è il festival itinerante, ospitato dalle diverse aziende partner di rete, in 5 appuntamenti tra luglio e settembre 2021, dedicati al connubio tra arte, natura e cibo contadino.